Pagine

votami

siti

martedì 20 novembre 2012

Unghie fragili:i miei rimedi

In questo periodo ho le unghie fragilissime che si spezzano o addirittura si sfogliano,nonostante faccia attenzione a come muovo le mani! Ho notato che ciò si verifica soprattutto quando attraverso periodi di forte stress,quindi ho deciso di mettere in atto tutte le strategie che conosco per cercare di migliorare la situazione.
Un ottimo alleato è l'olio d'oliva addizionato di qualche goccia di olio essenziale di limone,da stendere sulle unghie e da massaggiare in modo che venga assorbito più possibile. Questa ricetta è molto diffusa sul web,ma ci tengo a precisare che l'idea è di Lola dell'Angolo di Lola,e funziona veramente,basta solo essere costanti nell'applicazione. Rende le unghie più forti,lucide e resistenti. Quando mi ricordo,taglio mezzo limone e ci strofino direttamente la punta delle dita,pare che anche questo sia un buon rimedio rinforzante.
Un'altra accortezza è quella di usare sempre i guanti di gomma quando eseguo i lavori domestici,perchè il contatto prolungato con l'acqua e i detersivi,indebolisce notevolmente le unghie.
Per un periodo devo,purtroppo,rinunciare ai miei adorati smalti! Quindi non metterò nulla,nemmeno i tanto famosi rinforzanti,che secondo me non servono un granchè...in fondo,sono pur sempre smalti che fanno strato e impediscono all'unghia di respirare.
Infine,prima di andare a dormire,applico un abbondante strato di crema e infilo un paio di guanti di cotone,in modo che durante la notte si assorba e vada a nutrire sia le mani che le unghie. Io uso quelli di Essence
Con questa cura d'urto dovrei risolvere il mio problema!
E voi,come vi prendete cura delle vostre unghie? Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto!

Nessun commento:

Posta un commento