Pagine

votami

siti

lunedì 26 novembre 2012

Come pulisco i pennelli da nail art


I pennelli da nail art li utilizzo in due modi:con i colori acrilici o con gli smalti.

Quando devo togliere la pittura acrilica, immergo solo le setole del pennello in un bicchiere contenente un po' d'acqua,sfregando leggermente contro il fondo per eliminare il colore. Una volta che le setole sono pulite,le tampono con un foglio di carta assorbente per togliere l'acqua in eccesso,prendo una goccia di gloss trasparente e,con questa,le modello per ridare loro la forma originale. Questo "trucchetto" l'ho imparato seguendo su youtube un video di Mikeligna (grazie!);prima usavo una goccia di gel per capelli,ma le setole si indurivano troppo. Infine,metto i miei pennelli ad asciugare in orizzontale su un tavolino,con le setole che sporgono dal bordo.

Quando invece devo togliere lo smalto,immergo solo le setole in un vasetto di vetro con un po' di acetone,avendo l'accortezza di eseguire questa operazione quando lo smalto è ancora abbastanza fresco;se è secco,infatti,si dovrà sfregare molto di più,rischiando di rovinare le setole. Quando tutto lo smalto si è sciolto,risciacquo il pennello sotto l'acqua corrente,tenendolo a testa in giù; prendo una goccia di shampoo e lo insapono,sciacquo di nuovo e tampono le setole con un foglio di carta assorbente. Come nel caso precedente,prendo una goccia di gloss trasparente e faccio la messa in piega al mio pennello :) Metto ad asciugare in orizzontale,con le setole che sporgono dal bordo del tavolino.

Non ho mai usato i pennelli da nail art per la ricostruzione con gel o acrilico,per cui non saprei come pulirli dopo aver utilizzato questi prodotti. Per ora mi accontento di usarli solo per "scarabocchiare" qualche disegno sulle mie unghie naturali ;)

Nessun commento:

Posta un commento