Pagine

votami

siti

domenica 25 novembre 2012

Come pulisco i pennelli da make up


I pennelli sono strumenti molto utili per creare make up precisi,addirittura indispensabili per realizzare le sfumature sugli occhi,ma vanno puliti spesso per mantenerli in salute!
In commercio esistono prodotti appositi per la pulizia dei pennelli,ma io mi arrangio con il fai-da-te,ottenendo lo stesso un buon risultato.
Una volta la settimana bagno con acqua tiepida le setole dei miei pennelli,tenendoli rigorosamente a testa in giù per evitare che l'acqua entri nell'attaccatura di metallo,dopodichè prendo una goccia di shampoo e lo massaggio delicatamente. Risciacquo per bene e se necessario ripeto l'operazione di lavaggio finchè le setole risultano pulite. Infine prendo una goccia di balsamo,lo stendo sulle setole e lascio "in posa"un minuto,poi vado a risciacquare per l'ultima volta.
A questo punto tampono piano con un asciugamano stando attenta a non rovinare la forma originale dei miei pennelli, e li metto ad asciugare su un tavolino,con le setole che sporgono dal bordo; in questo modo non c'è pericolo che si appiattiscano.
Può sembrare una scocciatura fare tutta questa trafila per dei pennelli,ma è indispensabile mantenerli puliti; la scarsa pulizia dei pennelli per il viso,infatti,può andare a peggiorare brufoli e/o acne,quella dei pennelli per gli occhi può portare ad infezioni quali,ad esempio,la congiuntivite. Particolarmente importante se i pennelli non li usiamo solo su di noi,ma anche per truccare gli altri.


Nessun commento:

Posta un commento